Fratelli d’Italia Coordinamento collinare Arenella/Vomero Comune di Napoli.

Fratelli d’Italia
Coordinamento collinare Arenella/Vomero
Comune di Napoli. 5^Municipalità
No a nuove aperture di attività commerciali di somministrazione per la zona collinare. Ricordiamo al sindaco Manfredi che nella fase operativa serve garantire trasparenza, privilegiando il buon senso.
Il dirigente territoriale di FdI -Armando Manzo- ricorda al sindaco e agli assessori competenti che la trasparenza amministrativa non è un opzional!
E’ ora di dire basta al rilascio di nuove autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico unitamente al rilascio di nuove licenze per la somministrazione di alimenti e bevande per la zona collinare. Diciamo basta a situazioni clientelari in città. In particolare per il quartiere Vomero divenuto un “fast food” a cielo aperto. Isole pedonali sottratte ai pedoni, agli anziani, ai diversamente abili. Centinaia di sedie e tavolini posizionati sui marciapiedi e sul suolo pubblico, in parte installate abusivamente, in assenza di veri controlli, da parte della Polizia Municipale e in parte per l’ottenimento della proroga temporanea di autorizzazione del suolo pubblico. Sistematica è la violazione al codice della strada. Strade occupate e prive di manutenzione, igiene urbana con forte criticità….insomma un macello sociale! A tal riguardo invitiamo il sindaco Manfredi a volerci indicare giuste soluzioni per il nostro territorio e di disporre lo Stop al rilascio di nuove autorizzazione commerciali e di dare più impulso ai settori degli anziani non autosufficienti, del sostegno alle capacità genitoriali, del rafforzamento dei servizi domiciliari, percorsi di autonomia per le persone con disabilità ed i centri dei servizi per le persone senza fissa dimora..
Sindaco ripristiniamo la legalità perché è inaccettabile consentire con la vs azione amministrativa, a dir poco discutibile, la sistematica violazione di leggi e norme.

Check Also

Interrogazione Formale Comune di Napoli

Armando Manzo, Presidente del Circolo Territoriale Vomero di Fratelli d’Italia, e Vincenzo Morra, storico Consigliere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici