Discussione e approvazione del DUP. IL documento 1417 pagine (SIC!) intitolato “Il Libro dei Sogni”.

Coordinamento collinare Arenella/Vomero
Napoli- Consiglio Comunale . Discussione e approvazione del DUP. IL documento 1417 pagine (SIC!) intitolato “Il Libro dei Sogni”.-
Il documento di programmazione politica (DUP), appare sin da subito, complicato, lungo da leggere, difficile da comprendere, ricco di proponimenti, ma privo di metodo e visione – E’ quanto dichiara Armando Manzo – dirigente territoriale di F.d.I – Un grande ordine del giorno che dovrà essere declinato con successivi atti amministrativi e copertuta finanziaria. Cosa impossibile da attuarsi sia per mancanza di fondi sia per la preoccupante situazione debitoria che invece di diminuire aumenta. Nel documento c’è di tutto. Insomma un vero e proprio “Libro dei sogni”. L’assessore competente pur di compiacere i propri consiglieri di maggioranza, ha inserito tutte le loro desiderate per poi eliminarle ed essere respinte quando si dovrà approvvare il prossimo bilancio, perché prive di copertura finanziaria. Insomma, l’unica novità a discapito dei cittadini è l’aumento della tassa, cd, Tari…
Un documento privo di visioni strategiche. Di un vero risanamento, di una nuova organizzazione degli Uffici, delle società partecipate, spesso in conflitto di competenza, tra loro, per la manutenzione ordinaria e straordinaria, mancata individuazione delle cause per l’ottenimento di una migliore qualità dell’aria, dell’ambiente, della salute, dell’inquinamento acustico, etc….insomma un vero macello!
In assenza di metodo e visione, purtroppo per la città di Napoli, fin quando sarà governata da questi incapaci politici di sinistra, sarà costretta ad essere considerata una città da terzo mondo.

Check Also

Interrogazione Formale Comune di Napoli

Armando Manzo, Presidente del Circolo Territoriale Vomero di Fratelli d’Italia, e Vincenzo Morra, storico Consigliere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici