Armando Manzo, presidente del Circolo Territoriale Vomero “Ai Caduti della Folgore”: “Occupazioni di suolo pubblico pericolose

Armando Manzo, presidente del Circolo Territoriale Vomero “Ai Caduti della Folgore”: “Occupazioni di suolo pubblico pericolose, il Presidente della V Municipalità intervenga subito”

Napoli – È inaccettabile che nel cuore del Vomero si continuino a tollerare situazioni di totale anarchia e disprezzo delle regole, come quella documentata nell’immagine scattata in via Consalvo Carelli . Cassoni e barriere abbandonati arbitrariamente in uno spazio pubblico, per di più segnato come area riservata, rappresentano un pericolo concreto per la sicurezza di tutti i cittadini – in particolare per persone con disabilità, anziani, e bambini.

A denunciarlo è Armando Manzo, presidente del Circolo Territoriale Vomero “Ai Caduti della Folgore”, che punta il dito contro l’inerzia del presidente della V Municipalità:
“Non possiamo più tollerare questo scempio quotidiano. L’occupazione selvaggia del suolo pubblico, spesso senza alcun permesso, non solo degrada il nostro quartiere ma mette a rischio l’incolumità dei cittadini. La responsabilità ricade anche su chi amministra e permette che certi comportamenti restino impuniti.”

Nel mirino di Manzo non ci sono solo i singoli esercizi commerciali, ma anche la totale assenza di controlli da parte delle autorità municipali:
“Dove sono i vigili urbani? Dove sono i controlli promessi? È impensabile che un’amministrazione che si dice vicina ai cittadini chiuda gli occhi su abusi tanto evidenti.”

Il Circolo “Ai Caduti della Folgore” chiede un immediato intervento della Municipalità, con la rimozione degli ingombri abusivi e l’avvio di controlli serrati per garantire il rispetto delle regole:
“Il Vomero merita ordine, rispetto e sicurezza. Non ci fermeremo finché non otterremo risposte concrete.”

Check Also

Sicurezza stradale: grazie alle nostre segnalazioni, via Sant’Ignazio di Loyola finalmente messa in sicurezza

Grazie Anche alle nostre segnalazioni e all’impegno costante per la sicurezza stradale, possiamo finalmente annunciare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici